L’articolo pubblicato su “Antincendio” – Febbraio 2025
GAMI e la sostenibilità: un impegno concreto per il futuro
Noi di GAMI ci impegniamo da anni per ridurre il nostro impatto ambientale e promuovere pratiche sostenibili. Il nostro percorso green è iniziato con l’installazione di un impianto fotovoltaico a servizio della nostra sede centrale, che ci ha permesso di abbattere significativamente le emissioni utilizzando energia pulita per le attività quotidiane, ed oggi siamo impegnati nella transizione energetica per tutte le nostre filiali, che entro la fine dell’anno saranno dotate di impianti da fonti rinnovabili.
L’attenzione alla sostenibilità si riflette anche nei dettagli: le divise e le calzature del personale, certificate Ecolabel EU, sono realizzate con materiali ecosostenibili provenienti da coltivazioni etiche.
Abbiamo innovato anche i nostri processi operativi: il nostro impianto per la revisione degli estintori ottimizza tempi e risorse, riducendo sprechi e favorendo il riutilizzo dei materiali. Inoltre, collaboriamo con partner specializzati per uno smaltimento responsabile dei rifiuti.
Oggi, il nostro impegno si rafforza con l’ampliamento della flotta aziendale, che si arricchisce di nuovi veicoli full electric. Questi mezzi, dedicati alle attività di manutenzione, ci permettono di operare in modo pulito, senza emissioni di CO2. Sapere che ogni nostro spostamento avviene in modo totalmente green non solo migliora la qualità dell’ambiente urbano, ma rappresenta per noi motivo di grande soddisfazione.
Sappiamo che ogni passo conta e che la strada verso un futuro sostenibile è già tracciata. Insieme possiamo fare la differenza.
Contatti
Vuoi chiederci un preventivo o ricevere qualche informazione in più sui nostri servizi?
Scrivici: un nostro addetto ti ricontatterà al più presto!